Logo Rai3

In evidenza

Cose dell'altro Geo

in onda dal lunedì al venerdì alle 15.50

Appuntamento con Cose dell’altro Geo, condotto da Massimiliano Ossini.

In apertura, ogni giorno, le previsioni del tempo, ma con particolare attenzione alle ricadute del meteo sull’agricoltura, la zootecnia, la pesca, l’ambiente. A seguire, con il naturalista Francesco Petretti, i nostri amici animali, per conoscerli da vicino e imparare a rispettarli. Quindi il gioco: un juke-box lancia un famoso disco del passato e apre ad una imprevista associazione di idee che porta alla domanda: a proposito di “Com’è profondo il mare”, dove si registra la massima profondità degli oceani? Si telefona, si gioca e magari si vince, ma soprattutto si approfondiscono argomenti di cultura e natura insieme ai nostri esperti.

Ed esperti sono anche gli ospiti dello spazio dedicato alla “notizia” del giorno, una ricorrenza, un evento sorprendente, il risvolto inedito di un fatto di cui si parla.

Naturalmente non mancano i consueti consigli per fare una buona spesa al mercato, mangiare sano e vivere bene, in compagnia di nutrizionisti e tecnologi dell’alimentazione, dei grandi chef della Federazione Nazionale Cuochi Italiani, dei Medici di Famiglia.

Ogni giorno, dal lunedì al giovedì. Perché il venerdì “Cose dell’altro Geo” lascia lo studio e va fuori, all’aperto, nella natura più bella che abbiamo, alla scoperta di uomini e luoghi che aprono il cuore alla fiducia.

Rai.it

Siti Rai online: 847