Radio1 King Kong
Diretta Podcast

CocoRosie live a King Kong

Lunedì 30 giugno 2015


Due tastiere, un pianoforte, un’arpa, un flauto e colorati giocattoli musicali per le sorelle più stravaganti della scena indie-rock e hypno-folk. Riascolta la puntata e la Fotogallery

Il 30 giugno a King Kong si esibiranno le CocoRosie, nome che deriva dal vezzeggiativo con cui la madre le chiamava da bambine.
In Italia per le date di Roma (30 giugno a Villa Ada) e di Milano (2 luglio a Sesto San Giovanni), Bianca e Sierra Cassidy presenteranno in anteprima i brani del nuovo disco, il sesto in studio, a due anni di distanza dal precedente “Tales of GrassWidow.

Bianca e Sierra raccontano di aver scritto e raccolto molto materiale prevalentemente nel loro casolare nel sud della Francia, servendosi per lo più di minime dotazioni, “vintage toys” e vecchi strumenti. Un ritorno alla registrazione su 4 tracce, composizioni essenziali, con un approccio prevalentemente acustico e una selezione di percussioni e giocattoli tirati fuori da vecchie valigie risalenti al folgorante e ormai celebre esordio “La Maison de Mon Rêve” (2004). 

Una differenza sostanziale quindi rispetto ai due precedenti lavori, più elettronici e psichedelici, che lascia il posto ad un sound più polveroso e dal sapore retrò.

L’album è stato ultimato in Argentina sotto la supervisione di Nicolas Kalwill. già al lavoro con le Cocorosie sia su “Tales of A GrassWidow” (2013) che su “Grey Oceans” (2010). Sempre a detta di Bianca e Sierra, il mood di Buenos Aires ha fatto il resto, conferendo al disco un’aura nostalgica e romantica.

Rai.it

Siti Rai online: 847