Radio2 RADIO2 LIVE

Schif Parade

I cibi che creano dipendenza

Colore di sale

Gli scarti da non scartare

Portiamo i giovani contadini del Mondo a Expo




Grazie all’iniziativa "We Feed The Planet” Slow Food porterà i giovani contadini del Mondo a Expo 2015 per mostrare i prodotti delle Terre ai milioni di visitatori dell’Esposizione Universale.

La campagna di “crowdfunding”, che è già stata lanciata sul web, permetterà a 2.000 contadini under 40 di salire sul palcoscenico di Expo dal 3 al 6 ottobre con l’evento Terra Madre Giovani. I contadini di “Slow Food Youth Network” potranno così raccontare come si nutre il Pianeta oggi e, soprattutto, come si evolverà il loro ruolo nei prossimi anni.

La partecipazione di ogni contadino costerà all’associazione ben 500 euro: una cifra importante, se moltiplicata per 2000 persone. Per questo il target del crowdfunding è stato fissato a 1 milione di euro: i fondi serviranno per sostenere i costi del viaggio dei piccoli produttori dai loro Paesi fino in Italia.
Le somme raccolte verranno utilizzate anche per sostenere un altro progetto di primaria importanza: “Diecimila Orti in Africa”, la proposta che sta già cambiando le sorti di molte comunità che vivono nel Continente più in difficoltà.

Come in ogni campagna online, a ogni donazione corrisponderà un riconoscimento: le più considerevoli potranno ricevere una preziosa statuetta di Terra Madre Giovani - We Feed The Planet, oltre all’invito per l’evento di inizio ottobre ad Expo 2015.

PER MAGGIORI INFO: www.wefeedtheplanet.com

 

Rai.it

Siti Rai online: 847