Pavlova con frutti di bosco e panna In cucina con Anna Ingredienti: 4 albumi d'uovo (120g. a temperatura ambiente) 225g. di zucchero semolato 1 cucchiaino di farina di amido di mais 1 cucchiaino di aceto di vino bianco 500 ml. di panna 1 bacca di vaniglia 250g. di fragole 150g. di lamponi 1 cucchiaio di zucchero vanigliato Anna contro tutti più di un'ora Dessert Difficile Procedimento: Preriscaldare il forno a 120°. Montare gli albumi a neve non troppo soda, aggiungendo una cucchiaiata alla volta di zucchero e mescolando in continuazione con la frusta finché il composto diventerà denso e lucido. Amalgamare delicatamente l'amido di mais e l'aceto. Foderare con la carta da forno una tortiera a cerniera di 18 cm e trasferire a cucchiaiate la miscela nella tortiera, e cuocere a 120° per circa 90 minuti. Spegnere il forno ma lasciarvi raffreddare la torta per 1 ora. Togliere dal fuoco e capovolgere su un piatto. Montare delicatamente la panna e incorporarvi la vaniglia. Con una sac a poche decorare con la panna la superficie della torta meringata. Sciacquare e tagliare a metà le fragole e unirle ai frutti di bosco. Disporre la frutta sulla torte e spolverare con lo zucchero vanigliato. Procedimento:

Preriscaldare il forno a 120°.
Montare gli albumi a neve non troppo soda, aggiungendo una cucchiaiata alla volta di zucchero  e mescolando in continuazione con la frusta finché il composto diventerà denso e lucido.
Amalgamare delicatamente l’amido di mais e l’aceto.
Foderare con la carta da forno una tortiera a cerniera di 18 cm e  trasferire  a cucchiaiate la miscela nella tortiera, e cuocere a 120° per circa 90 minuti.
Spegnere il forno ma lasciarvi raffreddare la torta per 1 ora.
Togliere dal fuoco e capovolgere  su un piatto.
Montare delicatamente la panna e incorporarvi  la vaniglia.
Con una sac a poche decorare con la panna la superficie della torta meringata.
Sciacquare e tagliare a metà le fragole  e  unirle ai frutti di bosco.
Disporre la frutta sulla torte e spolverare con lo zucchero vanigliato.
 


]]>