RaiUno_logoraifiction_logo


La storia

Come sempre, Bruno (Gigi Proietti) è alle prese con omicidi irrisolti, condanne ingiuste, vendette e amori proibiti, ma anche icasi irrisolti della sua vita chiedono a gran voce di essere chiusi, una volta per tutte. Così Bruno, decide di dire la verità a Maddalena (Francesca Inaudi), che scopre di essere sua figlia, proprio mentre lei sta vivendo un momento complicato del suo rapporto d’amore con Enrico (Giovanni Scifoni), a causa dell’invadenza della sua ex moglie Carla (Giulia Bevilacqua). Questa rivelazione scatena le conseguenze tanto temute dalla madre di Maddalena, Paola (Licia Maglietta), Maddalena è furibonda! Ma l’amore sincero e testardo di un padre per la figlia saprà ricucire quel rapporto a fatica conquistato, rendendolo ancora più forte e sincero. Ma non è tutto. Perché il passato può riservare brutte sorprese. La pallottola, così a lungo addormentata nel petto di Bruno, torna a svegliarsi, mettendolo in pericolo. L’unico in grado di compiere quel delicatissimo intervento e di salvargli la vita sembra Stefano Bandini (Enzo Decaro), luminare di chirurgia nonché vecchio spasimante di Paola. Ma quella pallottola riporta alla luce anche antiche domande senza risposta. Chi è stato a sparargli, tanti anni prima? E perché? Stavolta Bruno è deciso ad andare fino in fondo, per risolvere il più spinoso dei casi mai affrontati in carriera: il suo. La verità a cui arriverà sarà la più sorprendente. 

Il tempo è ancora la chiave del nostro racconto, perché nel corso del tempo quello che era nascosto viene alla luce e si lascia finalmente comprendere. In questa stagione Bruno, accompagnato dal fedele Umberto (Marco Marzocca) dovrà fare luce su casi intriganti e nuovi scenari:

  • Primo episodio - Lettere dal passato
    Cinecittà, la fabbrica italiana dei sogni. La storia di un’attrice che rimase vittima della sua bellezza, morendo proprio mentre la sua carriera era in piena ascesa, e di suo figlio che non si è mai del tutto ripreso dal dolore provato per questa perdita. 
  • Secondo episodio - Delitto sul fiume
    Le sponde del Tevere, dove le veloci barche dei canottieri scivolano silenziose all'alba. E un circolo nautico esclusivo, dove anni fa è stato commesso un efferato delitto. Per quel delitto, un ex atleta è ancora in carcere. 
  • Terzo episodio - Era mia madre
    Il mondo dell’industria agroalimentare di altissima qualità, intrecciato alle complicazioni dell’immigrazione dall’Est Europa. La rampolla di una famiglia di industriali è stata uccisa qualche anno fa e la sua bella cameriera ucraina è ancora in prigione, accusata dell’omicidio. 
  • Quarto episodio - La pallottola nel cuore
    Un importante liceo romano. L’amore, la crescita, la scuola, le feste, i social network, il bullismo. Un professore di ginnastica molto popolare tra le sue alunne è in prigione per l’omicidio di una sua allieva. 

Una pallottola nel cuore è una serie che racconta come il tempo ci porta sempre di fronte alla verità. A patto che abbiamo voglia di cercarla, che siamo capaci di vederla, e che troviamo il coraggio di affrontarla. Verità difficili, forse, ma necessarie.

Rai.it

Siti Rai online: 847