Scatti di scena

Sfida al cielo

La Narcotici

Una storia completamente nuova per il team di protagonisti de La Narcotici.
Sei serate ricche di action, colpi di scena e adrenalina per la squadra di poliziotti impegnati a contrastare il traffico di stupefacenti nella capitale.

Sfida al cielo – La Narcotici è un poliziesco che si basa sul racconto realistico e attuale di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti.

Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea.

La rappresentazione naturale e non edulcorata della realtà giovanile, sia pure nel codice di linguaggio di Rai1, ha un forte impatto, anche educativo sul pubblico più giovane.

In questo nuovo capitolo de La Narcotici, i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. Sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell'apparato sociale.

Lo stile narrativo della serie si riconosce dall'attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

Rai.it

Siti Rai online: 847