Cotoletta alla besciamella Ricette d'Italia Antonella cucina Anna Moroni Ingredienti per 4 persone: 8 fettine di lonza di maiale tagliate sottili, 4 fette di mortadella tagliata spessa Per la besciamella: 250cc. latte, 50g. burro, 70g. farina (serve molto densa) Per la panatura : 2 uova battute, pan grattato, olio di arachide per friggere 10 Min Facile Le ricette d'Italia Secondi Procedimento: Le fettine non vanno battute e vanno rifilate con le forbici di tutti i pezzi grassi, adagiate su piano di lavoro e coperte con fetta di mortadella ritagliata con la stessa forma della fettina, poi con il dorso di un cucchiaio d'acciaio intinto nell'uovo adagio sopra la mortadella la besciamella cercando di seguire la forma della fettina. Ora dolcemente passo la fettina così preparata nell'uovo battuto solo la parte della carne e adagio su pane grattugiato, col cucchiaio bagno con uovo pure la parte con besciamella e poi delicatamente copro con pane grattugiato compattando bene col palmo della mano, ora possiamo friggere in poco olio già caldo introducendo la fettina dal lato besciamella per primo, cuocio pochi minuti e con l'aiuto di una paletta giro e cucino leggermente più a lungo dal lato carne a fuoco più lento per non bruciare. Servire con insalata fresca, patatine e maionese se piace. Procedimento:

Le fettine non vanno battute e vanno rifilate con le forbici di tutti i pezzi grassi, adagiate su piano di lavoro e coperte con fetta di mortadella ritagliata con la stessa forma della fettina, poi con il dorso di un cucchiaio d'acciaio intinto nell'uovo adagio sopra la mortadella la besciamella cercando di seguire la forma della fettina.
Ora dolcemente passo la fettina così preparata nell'uovo battuto solo la parte della carne e adagio su pane grattugiato, col cucchiaio bagno con uovo pure la parte con besciamella e poi delicatamente copro con pane grattugiato compattando bene col palmo della mano, ora possiamo friggere in poco olio già caldo introducendo la fettina dal lato besciamella per primo, cuocio pochi minuti e con l'aiuto di una paletta giro e cucino leggermente più a lungo dal lato carne a fuoco più lento per non bruciare.
Servire con insalata fresca, patatine e maionese se piace.












                                                            














]]>