Rai Gulp OK

World of Winx

Winx Club serie 7

Amarok



Nome esemplare: Amarok;
specie: magilupo;
Winx a cui è legato: Flora.

Solitamente un Magilupo è una furia inarrestabile ma quello che affianca Flora è l’esatto contrario di questa descrizione: questo grande lupo maschio è maldestro, timido e gentile. Con la sua grande massa e la sua timidezza provoca disastri involontariamente (si nasconde dove non entrerà mai, mettendo tutto sottosopra) e sarà Flora a doverlo aiutare a educarlo, anche se i reiterati errori e guai del lupo faranno perdere la pazienza a Flora.

Il lupo gigante è una forza della natura ma, dentro di sé, è ancora una sorta di eterno cucciolo ancora desideroso di coccole e giochi. Amarok è un lupo molto grande e tutto quello che fa è rumoroso e distruttivo; quando però entra in azione per salvare Flora, la sua espressione da cucciolone cambia completamente, diventando determinata e coraggiosa; il suo ululato spacca i vetri e Flora dovrà aiutarlo a contenersi (solo per scatenarsi in azione).

Il manto di questo lupo è di colore scuro, diverso rispetto agli altri esemplari della sua razza (caratterizzata da un manto generalmente chiaro e da una forma più elegante): per questo, il lupo che si lega a Flora appare fin da subito diverso dagli altri, e proprio a causa di questa diversità non crede in se stesso e appare ritroso. Con il passare degli episodi (e delle occasioni che Flora ha di educarlo), questo animale diventerà sempre più determinato e sicuro di sé.

Rai.it

Siti Rai online: 847