[an error occurred while processing this directive]

1. In generale

“L’Isola dei famosi” è un gioco strutturato in forma di programma televisivo del genere reality show, che si articola, salva diversa decisione della produzione, in 12 puntate in Prime Time, un appuntamento quotidiano in Day Time e diversi collegamenti in diretta, a discrezione della produzione.

1.a) Al gioco partecipano persone che godono di notorietà presso il pubblico – ed, eventualmente, persone non note - che vengono scritturate dalla produzione in accordo con l’emittente al fine di dar vita allo spettacolo televisivo gareggiando, individualmente o in gruppi, anche con diversi ruoli o funzioni, secondo le indicazioni della produzione. I protagonisti dello spettacolo vengono progressivamente eliminati nel corso delle puntate nelle forme previste dal presente Regolamento (quali televoto e/o prove e/o eliminazioni dirette ad opera dei partecipanti stessi), finché ne rimarrà uno solo, che sarà il vincitore.

Al vincitore compete il premio finale in gettoni d’oro, messo in palio dall’emittente del programma (“Emittente”) del valore di Euro 200.000,00 (duecentomila/00), al lordo di imposte e trattenute. La metà di tale premio spetta al vincitore mentre l’altra metà verrà devoluta dall’Emittente all’ente di beneficenza proposto dal vincitore e che secondo l’Emittente abbia i necessari requisiti di serietà e meritevolezza degli scopi perseguiti; in caso contrario, viene scelto direttamente dall’Emittente.

Nulla potra' essere eccepito o contestato a Magnolia e Rai conseguentemente all'assegnazione del premio finale e comunque in relazione allo stesso.

In generale, con riferimento a decisioni o iniziative ovunque previste nel presente Regolamento che facciano riferimento alla “produzione” si intende che con tale termine ci si riferisce a decisioni/iniziative concordate con l’Emittente.

1.b) Il gioco si svolge in tempo reale, con collegamenti in diretta tra l’Italia e l’Isola, con la partecipazione interattiva del pubblico.

I protagonisti verranno portati, con modalità e tempi stabiliti discrezionalmente dalla produzione, in una o più locations deserte e inaccessibili dell'Honduras nelle quali le condizioni di vita potranno essere di vera e propria “sopravvivenza”.

1.c) La vita quotidiana è ripresa per svariate ore al giorno da troupe televisive e, ogni settimana, ci si ritrova in un luogo destinato ai collegamenti per le puntate di Prime time dove, ogni volta che la produzione lo deciderà, i partecipanti presenti devono procedere in diretta con lo studio di Milano alla cerimonia delle nomination di candidati all’eliminazione (uno o più indicato/i dai partecipanti, e/o dal/i leader della settimana, secondo quanto discrezionalmente deciso di settimana in settimana dalla produzione). I partecipanti non possono votare per se stessi né per il leader o eventuali altri partecipanti che hanno l’immunità.

I partecipanti non possono astenersi dal fare le nomination.

1.d) Il pubblico da casa, quando chiamato a decidere con il televoto o tramite altro sistema deciso dalla produzione, deve determinare il/i partecipante/i scelto ai fini, a seconda dei casi, della eliminazione o della permanenza in gioco tra i nominati d’ogni settimana oppure tra tutti o tra gruppi di partecipanti non eliminati. Una volta definitivamente eliminati i partecipanti fanno rientro in Italia.

[an error occurred while processing this directive]