LogoEditoreMinisito_Rai.itLogoEditoreMinisito_RaiTv_2012

Lady D

1 luglio 1961 Diana Frances Spencer nasce a Parkhouse proprio vicino la residenza reale di Sadringham. Il padre Lord John Spencer diventò l'ottavo Conte di Althorp e Diana fu elevata al rango di Lady.
Il primo incontro con il futuro principe di Galles avviene durante una cena ufficiale, Diana ha sedici anni. Finiti gli studi si trasferisce a Londra. E’ in quel periodo che l’amicizia con Carlo comincia a crescere. Dopo un breve fidanzamento, convolano a nozze. La cerimonia è uno degli eventi mediatici più attesi e seguiti del globo, è il 29 luglio 1981.
Grazie al suo interesse per il sociale e per l’impegno nella beneficenza e al suo comportamento informale, Lady D entra subito nel cuore dei sudditi e del mondo intero. Purtroppo il matrimonio entra presto in crisi e nemmeno la nascita dei figli William e Harry riesce a salvare lo loro unione. Nel novembre 1995 Diana in un'intervista televisiva parla della sua infelicità con il principe Carlo da cui  si separa  definitivamente il 28 agosto 1996.
Dopo la separazione, l’incontro con Dodi al Fayed, miliardario arabo di religione musulmana, fa ancora scandalo E' proprio mentre i due tentano di seminare i paparazzi che avviene il terribile incidente nel tunnel dell'Alma a Parigi: Alla fine di un'estate trascorsa insieme, perdono la vita. E' il 31 agosto 1997.






Guarda il video ritratto

Rai.it

Siti Rai online: 847