Impasta e tira la sfoglia classica e lascia asciugare aperta sul tagliere. Lava asciuga e sminuzza al coltello la rucola. In una terrina amalgama ricotta con l'uovo e la rucola tritata. Aggiusta di sale e pepe. Confeziona le mezzelune: con un coppa pasta disegna sulla sfoglia dei cerchietti. Metti il ripieno in un sac a poche e poni un mucchietto del ripieno su ogni dischetto. Ripiega la pasta a metà su se stessa e premi bene ai bordi per chiudere la mezzaluna. In un pentolino a bagnomaria, metti a bagno nella panna il parmigiano grattugiato e cuoci, aggiungi poi il burro e continua la cottura a bagnomaria. Trascorsi circa 30 minuti, quando la salsa si sarà rappresa, aggiusta di sale e pepe, cuoci finché il parmigiano risulterà completamente sciolto, togli dal fuoco . Cuoci le mezzelune in acqua bollente salata. A fuoco spento, aggiungi nella salsa il tuorlo d'uovo , mescola con la frusta e versa direttamente sulle mezzelune già nel piatto Servi calde Impasta e tira la sfoglia classica e lascia asciugare aperta sul tagliere. Lava asciuga e sminuzza al coltello la rucola. In una terrina amalgama ricotta con l’uovo e la rucola tritata. Aggiusta di sale e pepe.
Confeziona le mezzelune: con un coppa pasta disegna sulla sfoglia dei cerchietti. Metti il ripieno in un sac a poche e poni un mucchietto del ripieno su ogni dischetto. Ripiega la pasta a metà su se stessa e premi bene ai bordi per chiudere la mezzaluna.

In un pentolino a bagnomaria, metti a bagno nella panna il parmigiano grattugiato e  cuoci, aggiungi poi il burro e continua la cottura a bagnomaria. Trascorsi circa 30 minuti, quando la salsa si sarà rappresa, aggiusta di sale e pepe, cuoci finché il parmigiano risulterà completamente sciolto, togli dal fuoco .

Cuoci le mezzelune in acqua bollente salata. A fuoco spento, aggiungi nella salsa il tuorlo d’uovo , mescola con la frusta e versa direttamente sulle mezzelune già nel piatto

Servi calde

]]>