Secondo Felice (32 anni, di Ceccano, FR), la cucina è curiosità. A casa sua si "spadellava" tanto, soprattutto si preparavano i piatti della tradizione ciociara a base di ingredienti poveri e genuini. E lui, amante della buona tavola, adorava sperimentare ed innovare sotto lo sguardo compiaciuto di mamma Elisabetta. L'Istituto Alberghiero di Fiuggi è stato quasi una logica conseguenza. Una scuola frequentata con dedizione tra i cui banchi è ritornato, anni dopo, in veste di insegnante. In oltre un ventennio Felice ha maturato esperienze in Italia e all'estero presso tante realtà eleganti e ricercate tra cui: la Locanda Solarola (BO), l'Hotel Cristallo a Cortina d'Ampezzo (BL), l'Hotel La Griffe a Roma. Quest'estate si è occupato dell'apertura di un ristorante italiano in Cina. Oggi insegna cucina ed enogastronomia presso l'Istituto Alberghiero di Tor Carbone a Roma. Collabora per promuovere le tradizioni culinarie e le eccellenze enogastronomiche italiane con il "Monroe College" di New York, il "Contra Costa College" di San Francisco, l'Ambasciata dell'Uzbekistan in Italia e l'Ambasciata Indiana. Felice promuove uno stile di cucina all'insegna della genuinità e della sperimentazione. Ama proporre il pesce bianco, le verdure con tanta clorofilla e l'olio extravergine di alta qualità. Adora i sapori nitidi e le alternanze tra dolce e salato.

Secondo Felice (32 anni, di Ceccano, FR), la cucina è curiosità. A casa sua si “spadellava” tanto, soprattutto si preparavano i piatti della tradizione ciociara a base di ingredienti poveri e genuini. E lui, amante della buona tavola, adorava sperimentare ed innovare sotto lo sguardo compiaciuto di mamma Elisabetta. L’Istituto Alberghiero di Fiuggi è stato quasi una logica conseguenza. Una scuola frequentata con dedizione tra i cui banchi è ritornato, anni dopo, in veste di insegnante.

In oltre un ventennio Felice ha maturato esperienze in Italia e all’estero presso tante realtà eleganti e ricercate tra cui: la Locanda Solarola (BO), l’Hotel Cristallo a Cortina d’Ampezzo (BL), l’Hotel La Griffe a Roma. Quest’estate si è occupato dell’apertura di un ristorante italiano in Cina. Oggi insegna cucina ed enogastronomia presso l’Istituto Alberghiero di Tor Carbone a Roma.

Collabora per promuovere le tradizioni culinarie e le eccellenze enogastronomiche italiane con il “Monroe College” di New York, il “Contra Costa College” di San Francisco, l’Ambasciata dell’Uzbekistan in Italia e l’Ambasciata Indiana. Felice promuove uno stile di cucina all’insegna della genuinità e della sperimentazione. Ama proporre il pesce bianco, le verdure con tanta clorofilla e l’olio extravergine di alta qualità. Adora i sapori nitidi e le alternanze tra dolce e salato.

]]>