Cibi di lunga vita La Nutrizionista Ingredienti: La Nutrizionista Procedimento: Gli studi sulla prevenzione dell'invecchiamento precoce oggi si basano sulla valutazione GENETICA per indicare eventuali predisposizioni a problemi di salute. Quindi la scelta di cibi salutari a tavola ci aiuta non solo ad "aggiungere anni alla vita " ma anche a " dare più' vita agli anni". Sotto stress o a causa di alimentazione sbagliata, radiazioni, eccessiva esposizione al sole, inquinamento, eccesso di farmaci o alcol, si formano quantità pericolose di radicali liberi, col rischio di danneggiare il DNA delle cellule e favorire malattie e invecchiamento. I 5 CONSIGLI DI LUNGA VITA: 1. Bere acqua durante il giorno 2. Meglio il pesce della carne rossa 3. Vino rosso meglio del bianco 4. Tè e caffè (se il cuore lo permette) 5. Spezie ed erbe aromatiche (soprattutto zenzero, curcuma, timo, salvia, rosmarino e origano) 1° POSTO: VERDURE E FRUTTA 2° POSTO: OLI VEGETALI CRUDI 3° POSTO: LEGUMI E GERMOGLI 4° POSTO: CEREALI INTEGRALI 5° POSTO: GLI ECCESSI Procedimento:


Gli studi sulla prevenzione dell'invecchiamento precoce oggi si basano sulla valutazione GENETICA per indicare eventuali predisposizioni a problemi di salute. Quindi la scelta di cibi salutari a tavola ci aiuta non solo ad "aggiungere anni alla vita " ma anche a " dare più' vita agli anni". 
Sotto stress o a causa di alimentazione sbagliata, radiazioni, eccessiva esposizione al sole, inquinamento, eccesso di farmaci o alcol, si formano quantità pericolose di radicali liberi,
col rischio di danneggiare il DNA delle cellule e favorire malattie e invecchiamento.

I 5 CONSIGLI DI LUNGA VITA:
1. Bere acqua durante il giorno
2. Meglio il pesce della carne rossa
3. Vino rosso meglio del bianco
4. Tè e caffè (se il cuore lo permette)
5. Spezie ed erbe aromatiche (soprattutto zenzero, curcuma, timo, salvia, rosmarino e origano)

1° POSTO: VERDURE  E FRUTTA


2° POSTO: OLI VEGETALI CRUDI


3° POSTO: LEGUMI E GERMOGLI


4° POSTO: CEREALI INTEGRALI

5° POSTO: GLI  ECCESSI

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