Voi e Pierangelo Giovanetti 29/05/2017

Il sistema elettorale tedesco trasferito in Italia provocherà il blocco politico totale. Motivazioni: 1. In Italia non abbiamo la sfiducia costruttiva. 2. In Italia avremmo 4 schede elettorali, due per la camera, due per il senato. 3. Con una soglia al 3% avremmo 10 partiti in Parlamento. PURA FOLLIA PARLAMENTARE. Urge pensare a riforme fatte fuori dal Parlamento!
Benedetto Altieri Milano

A proposito della possibile legge elettorale in discussione un vecchio "statista" diceva tempo addietro... "Non è impossibile governare gli italiani, è inutile"... saluti democraticamente attivi
Stefano Bernardi.


Continuate a leggere articoli sulle conseguenze della rottura nel G7 di Taormina tra Trump e l'Europa e sulle conseguenze economiche e sul clima, ma non spiegate mai perché si è giunti ad una situazione così.
Miki

 
Sapevamo che l 'elezione di Trump sarebbe stata una catastrofe moderna . Abbiamo riso ritenendola impossibile . Resta la fiducia nella democrazia americana e nella dissidenza di chi non l 'ha votato : la maggioranza !
Anna
 

Diciamo pure che i vari precedenti G erano dei bluff che hanno portato allo sfacelo mondiale. Speriamo in qualcosa di meglio, con una Europa più responsabile.
Luisa, Padova
 

Legge elettorale: Ma gli italiani non avevano votato per una legge uninominale?
Paolo
 

Stupisce la capacità di paragonare pere con mele e definirla una informazione seria. Nessuno ricorda che la Germania è un paese federale con competenze ben distinte tra Land e stato centrale?
Saluti Roberto

Nel mio punto di vista, grazie all'america è ora finalmente che l'europa cominci a prendere la propria strada e diventi maggiormente responsabile. Trump da buon imprenditore va verso i paesi arabi dove la richiesta e la crescita ed un futuro consumismo potranno portare maggiore ricchezza...la cina è poco conquistabile ed indipendente mentre europa è sostanzialmente vecchia e statica...cosa pensa di cio??

Buongiorno:Con la nuova legge elettorale "tedesca" oltre allo sbarramento al 5% ci vorrebbe la norma del vincolo di mandato per evitare i tanti vergognosi cambi casacca.
Vincenzo

Cari giornalisti, non vi insospettisce il fatto che improvvisamente si moltiplichino i casi di blue whale, guarda caso dopo che le Iene hanno parlato del caso in Russia e tutti i media si sono avventati sulla notizia? Non vi viene il dubbio che in certi casi fare da cassa di risonanza è irresponsabile? Legga piuttosto, se può, QUESTO articolo, profondo e autentico. TROPPO, forse, per i giornalisti? http://www.labasesicura.it/blog/94-psicologia-attualit%C3%A0/361-blue-whale-il-vero-per
icolo-per-i-nostri-figli
Stefania

Caro giornalista, a sinistra del PD esistono i partiti di sinistra. Definire "sinistra radicale" e "partitini" non rende giustizia a chi affolla quella zona di pensiero; le chiedo la cortesia di limitarsi a usare la parola "sinistra", anche perché se il Pd è "centro sinistra" e il resto è "sinistra radicale" rimarrebbe un buco. Il valore poi del pensiero di un partito non si valuta in termini di percentuale di gradimento e la proposta di sbarramento al 5% dovrebbe almeno sollevare una riflessione a riguardo.
Paolo da MI

Deficit pubblico ed austerità Avendo perso la sovranità monetaria, non potendo la Banca Europea finanziare i debiti pubblici dei singoli Stati, la nostra nazione si trova a gestire delle emergenze sociali senza nessuna arma. Questa teoria è supportata dal parere di autorevoli economisti internazionali, non tutti contemporaneamente, ma tu ti degni di attenzione perché la questione della sovranità monetaria è da sempre un aspetto di macroeconomia che ha condizionato la politica socio economica degli Stati.

Buongiorno vorrei sapere se è vera questa notizia: l'onorevole daniela matilde maria gasparini, partito democratico, ha presentato e fatto approvare un emendamento alla legge sui vitalizi che prevede l'aumento del 20% delle pensioni di reversibilità che spettano ai coniugi dei parlamentari deceduti. Con la seguente motivazione: È ingiusto che i congiunti dei parlamentari finiscano a fare la sguattera o il giardiniere.
Daniela - Milano

L'omeopatia è un modo di vedere il mondo, oltre che una medicina olistica, che si integra con le altre medicine. Purtroppo ci sono tanti omeopati impostori, come politici impostori, giornalisti.

Ma come fa a dire che Putin ha influenzato le elezioni Usa e Europa? Non c'è nessuna prova plausibile e attendibile ma solo propaganda. Come è propaganda dire che l giornalisti in Russia spariscono per mani di Putin. Lei crede troppo alle sciocchezze americane.
Valerio da Bologna

Delle responsabilità europee, Francia in particolare, sulla situazione nel Mediterraneo, non dice mezza parola. Meglio prendersela con Trump.

Il problema dell'Europa sono i suoi capi che hanno pensato solo ai bilanci ed alla moneta lasciando che la crisi economica che ne è derivata, che ha creato disoccupazione, dilagasse come un fiume in piena.
Gianfranco. Mantova

La Germania sarà ancora più leader incontestata in Europa e noi le corriamo dietro.
Alberto

Come arrivano i nigeriani sul mediterraneo? chi decide di portarli in libia?chi assicura i mezzi?
Enza

A me Trump e' sembrato molto contrariato e poco propenso ad accordi su alcuni temi quali il clima e le migrazioni . Che ne pensa ? Forse questo atteggiamento ha fatto capire come sarà' fondamentale essere più' uniti in Europa 
Emily

Come ben sappiamo la maggioranza dei voti li ha presi la Clinton!

10mila poliziotti x 7 CRIMINALI che condannano l'umanita' e PORTI CHIUSI in Sicilia! Ma accettiamo tutto?
Miriam Vicenza

Omeopatia è seria nella misura in cui lo è autosuggestione. E come tale non dovrebbe venir sovvenzionata da SSN
Paolo

Il peso del nostro governo sulle decisioni comunitarie e praticamente inesistente tutte le nortre richieste vengono puntualmente ignorate o disattese. Su queste basi le sembra opportuno e comveniente mettere il nostro esercito a disposizione di Merkel e Macron?
Lucia

Parlate del clima, di Trump! Parlate dell'Italia di Renzi! Durante il suo governo e di Gentiloni sono diminuiti investimenti in rinnovabili e aumentati nel fossile, come il petrolio! Perché non lo dite voi stampa libera? Ha notato l'ironia Dr. Giovanetti? Dite la verità su casa nostra! Questa è la realtà! Quello che Trump vuol fare noi lo facciamo da almeno 4 anni! Perché non parlate dello sversamento di petrolio in Basilicata targato ENI?
Roberto da Imola

Buongiorno È ingiusto demonizzare l'omeopatia: è una scelta terapeutica valida quanto quella allopatica. Come esistono medici incompetenti, responsabili di tante morti, medicine allopatiche che provocano effetti collaterali anche letali, esistono anche, spero pochi, omeopati improvvisati: sta a noi valutare cum grano salis. Saluti
Serena da Trieste

Mi curo da 20 anni con omeopatia. Chi mi cura, consiglia se occorre, anche il farmaco.
Gabriella, firenze

Poche storie! Create un vaccino contro Blue Whale!!!
Lorenzo da Sarzana Sp


I populisti votano Trump e grillo perché hanno un futuro incerto non perché glielo ha detto Putin ! Il nostro problema non è la Russia ma il MO e l'Africa !!

Windtre mentre dichiara utili e investimenti miliardari esternalizza 900 lavoratori #noesternalizzazionewindtre @Tre_It #29maggio

Salve, state dimenticando di citare l'addio di Totti: un esempio di onestà, genuinità, dolcezza e umanità, in un mondo, quello del calcio, che non è un gioco ma mercato e corruzione.
Giacomo

Anche il fanatismo scientifico medico è potenzialmente pericoloso se non seguito da una persona competente,un vaccino antinfluenza per un pelo non mammazza,da 25anni mi curò con omeopatia, fitoterapia e curando ciò che mangio,in pratica non conosco più medici ne farmacisti,il medico che parla ora ha perfettamente ragione

Quando mi è stata diagnosticata una ulcera la mia omeopata mi ha fatto prendere gli antibiotici

Riguardo i vaccini, lo scetticismo di molti arriva, oltre che dai social, anche da errori incredibili da parte delle istituzioni e dei media (non social) quali la questione ebola in Europa o l'influenza suina.
Emilio da Bologna 

Ringrazio profondamente il medico che ha appena parlato di medicina e omeopatia. E necessario fare profonda chiarezza. Ho vissuto sulla pelle i pregi dell'integrazione di entrambe nella cura del mio tumore. Grazie
Ilaria. Bologna
 

Non le sembra che bisogna fermare in qualche modo il flusso dei migranti ? Per quanto tempo ancora da soli possiamo assorbire 2000 arrivi al giorno ? Perché non fare intervenire l'ONU per salvataggi e rimpatri ? GUARDATE CHE LA GENTE VOTERA' SALVINI PER FERMARE IN QUALCHE MODO IL FLUSSO.  Nono si è populisti o razzisti, solo che non si può andare avanti Scon questo ritmo. Fare qualcosa subito S U B I TO. Le ONG perché li portano solo in Italia ?????? 

I nostri politici sono così affaccendati con la nuova legge elettorale ed eventualmente con le elezioni anticipate ora domando l'ennesima legge elettorale di quanto fara aumentare il PIL e ridurre disoccupazione e povertà?
Luigi 

Da medico che pratica equanimemente le due medicine, osservo con rammarico la risonanza data a un episodio di pessima gestione dell'omeopatia, dove vengono spesso taciute le numerose vittime per cause iatrogene della medicina allopatica.
Luigi - da Napoli
 

Comunque, giudizio onesto, tutti i giorni con le cure con la medicina ufficiale ci sono morti e incidenti vari.
Emilio.
 

Che fine ha fatto la famosa europa a due velocità? Sembrava così urgente e indispensabile per riequilibrare le differenze...
Renato
 

http://blogs.bmj.com/bmj/2016/02/16/paul-glasziou-still-no-evidence-for-homeopathy/ 

Basta tacciare di ignoranza e inciviltà gli atteggamenti accorti e critici sulla salute! Il paese in cui la cura omeopatica è + utilizzata è la Germania. In Germania nessun vaccino è obbligatorio, come x altro in Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo... La provincia italiana in cui cè + omeopatia è BZ, che è pure il luogo d'Italia in cui si vaccina meno!
Chiara TN 

Riguardo alla sfiducia nei vaccini contano molto gli esempi di corruzione nella sanità da cui è emerso che l'interesse privato (es.:case produttrici di vaccini) ha prevalso sull'attenzione alla salute dei singoli individui.
Nadia
 

Francamente ho molto sentito parlare di malasanita' e credo che l omeopatia sia un modo di considerare l'organismo nel suo equilibrio. Nella nostra famiglia l'omeopatia e' presente dal1800 ma in alcuni casi ci si rivolge all ollapatia: sta al malato ed al medico di diagnosticare con molta attenzione il disturbo ed lo stato del suo manifestarsi. Quindi competibilita' tra le due "medicine ".
Francesca. Roma
 

Non vedo la connessione tra la "attenzione per il paziente come persona " e il tenere per due settimane un bambino in una condizione di dolore acuto, di vomito e di febbre alta che hanno portato anche a danni cerebrali e morte senza scampo.
Nora

Buongiorno, volevo segnalare che non solo Trump e' contrario al Trattato sul clima di Parigi (almeno lo afferma esplicitamente), mentre a casa nostra, il Governo si dichiara a favore delle rinnovabili, ma non cessa di perseguire le energie fossili, concedendo permessi di trivellazione persino nei luoghi già provati dal Sisma Emilia nel 2012!!! 
Marialuisa 

Circa la Cina, l'India e l'ambiente, e' da considerare anche che per lo meno la Cina ha sottoscritto la convenzione di Parigi e nel prossimo G20 sarà interessante vedere contrapposte Cina ed USA. Grazie.
Antonio da Bologna

Usare la relatività di Einstein per giustificare l'omeopatia è indicativo del tipo di approccio insensato che si adotta per dimostrare ciò che non ha fondamento.
Frank.

La telefonata della dott di Bologna dimostra che il tentativo di imporre un pensiero unico in medicina sarà fallimentare perchè molti medici di formazione tradizionale sono aperti all'omeopatia e liberi dal dogma che il vaccino sia sempre, in ogni caso utile ed innocuo.
Elena Venezia


Da oltre trenta anni io e la mia famiglia frequentiamo un ottimo medico omeopata. Che ha curato mia figlia di pochi mesi per la pertosse , un 'altra di due anni per la tonsillite (che secondo il pediatra andava operata ). E mi ha scoperto l'elicobacter in anni in cui ancora non se ne parlava diffusamente e curato con gli antibiotici. L'importante è un uso intelligente dell' omeopatia ed un medico competente e responsabile.
Paolo Livorno

Ma nel frattempo che arrivi il lavoro vogliamo dare un aiuto ai disoccupati o vogliamo farli morire di fame e di disperazione questo reddito si chiama solidarietà
Nicola da Bari

In questo momento di balletti elettorali, per fortuna abbiamo avuto l'addio di Totti e la vittoria della Ferrari, bei momenti di valore e unita .
Giovanna. Ravenna

Gentile conduttore i paesi più avanzati in Europa hanno un reddito di cittadinanza o lo chiami come vuole lei per aiutare i lavoratori disoccupati. Si chiamano ammortizzatori sociali tutto qui!! Che c'è di sbagliato ??,
Clara bologna

 
La saggezza popolare di un tempo diceva "il medico pietoso fa l'ammalato cancrenoso". Oggi il medico pietoso è considerato, cercato, adulato e pagato. Se poi qualcuno muore, poco importa, mica si può mettere paura alla gente. Io credo che il problema non sia solo la mancanza di metodo scientifico, ma che ci sia tanta vigliaccheria e poco senso della realtà.
Francesco Vissani
 

Buongiorno! Viviamo in un paese in cui molti, troppi, si rifiutano di studiare le materie scientifiche e poi leggono un po' di libri/articoli, quasi sempre di dubbia scientificita' e si sentono scienziati. Questo è anche dovuto al fatto che molti pensano di potersi istruire senza impegno, senza studiare seriamente.
Maria
 

Da anni mi curo anche con l'omeopatia, prescritta da medici nn stregoni, così tutta la mia famiglia che sa esattamente cosa è il metodo galileano, visto che è composta da insegnanti di matematica e fisica, metodo che nn si può certo dire applicato sulla questioni scientifiche attuali che sono comandate da esigenze di mercato e dalla medicina difensiva che nn si prende davvero la responsabilità di seguire il giuramento di Epicuro! Posso parlare a ragione veduta e di esperienze dirette, compreso prendere antibiotici prescritti da omeopata.
Adriana
 

Sono un medico: sono d'accordo del tutto sul fatto che la Psico neuro endocrino immunologia sia sotto valutata dalle scuole di medicina 

In campo energetico la Cina da qualche anno ha invertito la rotta con programmi che contengono la riduzione dell'inquinamento. Segnalo tra l'altro l'induzione all'uso della bicicletta elettrica. Mio figlio che lavora in Cina mi informa che la carica delle batterie per la bici elettrica è GRATUITA.
Giuseppe RM 

India e Cina hanno avviato una conversione alle rinnovabili che le porteranno a breve a ridurre la dipendenza dalle fossili e ovviamente le emissioni. Quindi non stanno aspettando gli stati uniti, non ci sono alibi...
Saverio da Ankara
 

Esaltiamo e sottolineiamo le parole di Bergoglio! Giusto il riferimento all economia keynesiana , al lavoro, ad un economia etica che pone l uomo e la sua dignità al centro.
Antonella di Roma
 

Rai.it

Siti Rai online: 847