Torta a briciole di Anna La piccola pasticceria casalinga di Anna Moroni Ingredienti: 130g di burro 130g zucchero 1 uovo intero 400g di farina 00 1/2 bustina lievito per dolci Marmellata di prugne al microonde: 800 g. di prugne pulite e sbucciate 300 g. di zucchero semolato Media La pasticceria casalinga di Anna 30 min Dessert Procedimento: Impastare velocemente il tutto, mettere metà delle briciole in una teglia quadrata, aggiungere marmellata ricoprire con le briciole rimaste. Cuocere a 180° per circa 30 minuti deve essere ben cotta. Per la marmellata: si tagliano le prugne ben lavate e si mettono con lo zucchero in un recipiente capiente ma che stia bene in microonde. Si manda alla massima potenza per dieci minuti 750w. Si aspettano 10 minuti, si apre il micro, si tira fuori il recipiente utilizzando due guanti da forno e si frulla il tutto con il frullatore ad immersione. Si lascia raffreddare. La marmellata comunque tira quando è completamente raffreddata! Si fanno sterilizzare i vasi in acqua bollente si riempiono e si fanno di nuovo bollire a bagnomaria per 15 minuti. Procedimento:

Impastare velocemente il tutto, mettere metà delle briciole in una teglia quadrata, aggiungere  marmellata ricoprire con  le briciole rimaste. Cuocere a 180° per circa 30 minuti deve essere ben cotta.

Per  la marmellata:  
si tagliano  le prugne ben lavate e si mettono con lo zucchero in un recipiente capiente ma che stia bene in microonde.
Si manda alla massima potenza per dieci minuti 750w.
Si aspettano 10 minuti, si apre il micro, si tira fuori il recipiente utilizzando due guanti da forno e si frulla il tutto con il frullatore ad immersione.
Si lascia raffreddare. La marmellata comunque tira quando è completamente raffreddata!
Si fanno  sterilizzare i vasi in acqua bollente si riempiono e si fanno di nuovo bollire a bagnomaria per 15 minuti.

 
 

 

 

 

 

]]>