Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Lea Gemmato, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Loredana Lipperini

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

Gruppo di Lettura presso la Biblioteca del Centro Documentazione Ambientale di Cremona

Ascolta l'intervista

Cremona - Gruppo di Lettura presso la Biblioteca del Centro Documentazione Ambientale, via Sesto 41.

Piera Lanzi Dacquati ci ha scritto così:

Con questa e-mail vorrei segnalarvi un gruppo di lettura in cui si sta davvero bene. Si svolge presso la biblioteca del Centro Documentazione Ambientale. Come si intuisce dalla dicitura è una biblioteca che si occupa soprattutto di ambiente. A questa si è unito un gruppo che ha come obbiettivo la cura del verde cittadino. Speriamo che l’abbinata dia buoni frutti.

Vorrei anche sottolineare l’impegno della bibliotecaria, signora Lucia Topi che da vera “topo di biblioteca” riversa sui libri tutte le sue energie, diventando l’anima del gruppo di lettura.

Gruppo che è aperto a diversi argomenti, non solo all’ambiente. Infatti ha organizzato, con l’intento di aprirsi alla città, degli incontri a tema ai giardini pubblici o un una saletta di un bar letterario. Faccio un esempio: presso i giardini pubblici, il gruppo di lettura, ha letto poesie, filastrocche e quant’altro sul pomodoro. Al bar letterario il tema era la zucca, con poesie, racconti di autori celebri, è intervenuta anche Cenerentola con vassoi di stucchini veri alla zucca.

Mi piacerebbe tanto che questa signora avesse un bel riconoscimento.

Grazie per avermi ‘ascoltato’ e complimenti per tutto quanto fate

Piera Lanzi Dacquati