GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Alessio Scatolino

Alessio ha 24 anni, originario di Ceglie Messapica (BR), è cresciuto in una famiglia di umili origini, mostrando sin da piccolo un carattere forte e dinamico, che lo ha portato a cercare continuamente nuove sfide. Due grandi passioni: i motori e la cucina.

Affascinato dall’idea di poter realizzare qualunque piatto desiderasse, da ragazzino vedeva la Scuola Alberghiera di Ceglie Messapica come una specie di “paradiso dei golosi”. Quando nel 2009, la scuola stessa gli assegna uno stage formativo presso la “Tenuta Moreno”, splendido Resort a Mesagne (BR), Alessio non immagina lontanamente che la sua carriera avrebbe preso il largo proprio da quella esperienza.

Dopo il diploma infatti, viene richiamato presso la stessa struttura dallo chef Vincenzo Elia, che ha creduto in lui sin dal primo momento.

Negli anni, Alessio è passato da essere un semplice commis a sous chef, affiancando lo Chef anche nell’ambito di eventi e manifestazioni rilevanti.

Esperienza importante è stata quella di “EXPO 2015”, dove ha rappresentato la sua terra, la Puglia.

Alessio sposa uno stile di cucina tradizionale rivisto in chiave moderna. Sogna di esportare un giorno la sua cucina negli Stati Uniti.