Voi e Paolo Madron 18/07/2017

Incendi: la tecnologia satellitare non potrebbe venire in aiuto per individuare il principio di incendio? Quindi intervenire tempestivamente?
Narciso

Buongiorno. Rinvio o affossamento legge ius soli ulteriore esempio di ipocrisia opportunistica.
Diana

Vorrei a lei e alla signora di prima se allora sareste pronti a concedere diritto di voto alle politiche a cittadini, che siano americani o ghanesi o cinesi che, pur mantenendo la loro cittadinanza, si sono stabiliti definitivamente e lavorano in Italia?

Ma lo volete capire che le amministrazioni comunali in questi anni hanno svenduto il territorio per centri commerciali edilizia abusiva col pretesto che sono senza soldi, e ciò non finirà mai vista la classe politica che non ha il senso del bene comune e dire che la tutela del paesaggio é un articolo della Costituzione.
Mario

Mi dispiace che non sia arrivata sui media regionali la notizia che domani a Latina il parco comunale sarà intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma purtroppo a Latina ci sono parecchi 'nostalgici' del regime fascista che per domani hanno organizzato una manifestazione di protesta contro l'intitolazione perché il parco porta abusivamente il nome di Arnaldo Mussolini (!). Lascio a Lei le debite conclusioni. Sono indignata.
Anna Maria da Latina.

L'italia civile si rivolta contro gli incendi dolosi e la devastazione del territorio, ma dov'è la classe dirigente che dovrebbe impedire questo sfascio? Siamo una Paese alla deriva

Il bonus è la sconfitta della Politica,la sua resa,l'ammissione di non potere o sapere gestire un fenomeno in fase strategica e quindi di farlo esclusivamente in fase tattica e nell'emergenza. Una costante dei governi italiani

Abbandono , rifiuti , incendi e via dicendo. Ma la pineta di Castelfusano non confina con la tenuta presidenziale di Castelporziano?
Maurizio da Magione

IL CASO VUOLE CHE L'INTERCORRENTE NEFASTA E NEFANDA REALTA' PARTITICA ITALO-EUROPEA STIA SCRITTA IN 'MATTEO RENZI' - IL CUI ANAGRAMMA DICE: 'TERZO IN META' = tutto da alcuni pianificato. .....
Martino

La vigliaccheria del pdr sullo Jus soli la sconterà alle politiche,insieme alle tante porcherie compiute in questi ultimi anni.Gli italiani sapranno fargliele pagare!
Sergio.

Effettivamente come da telefonata in trasmissione la cittadinanza forse andrebbe legata al pagamento delle tasse non crede!

LA CAUSA DEGLI INCENDI? IL RIFIUTO A RIINA(SE SEMBRA PEREGRINO, LEGGI GEORGOFILI).
MARIAGRAZIA

SOLO NELLA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO,IN ITALIA,SI CREEREBBERO MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO,INVECE DI DISTRIBUIRE REGALIE ! NON E' CHE AL GOVERNO HANNO BISOGNO DI QUALCHE CASALINGA CHE LI AIUTI AD AMMINISTRARE MEGLIO?
IVA

I NEET o nulla facenti vanno iscritti alla corrente depressiva che percorre l ' Italia . La battaglia è culturale , siamo in tanti a sopportare la Storia con Xanax a portato di mano .
Anna

144.000 bonus bebe' per asili nido sono forse una goccia nel mare? Ma quanti bebe' e asili ci sono nello stesso posto?
luigi-ge

Berlusconi ne pensa e ne fa cento per vincere. Quando governa con maggioranze bulgare è veloce come un bradipo, leggero come un ippopotamo, lucido come un ubriaco. 
Carmela

Gli italiani non hanno il senso dello Stato perché hanno uno Stato che fa senso.
Franco

Sono molto triste e anche scandalizzata per il rimando della legge sullo ius soli! È una vergogna! Fatto solo per meri motivi di campagna elettorale! Come per tante altre cose non siamo un paese civile! (Scusate tutti questi punti esclamativi).
Roberta - Cesate (MI)

L'accesso al bonus per l' asilo al nido è solo una trovata pubblicitaria .... perché non essendoci un criterio preciso , porta a non esserci nemmeno un rispetto preciso Delle regole , perché non è controllabile

Madron, le chiedo gentilmente: 'si potrà aggredire l'enorme patrimonio immobiliare comprese opere d'arte delle due banche venete, per ristorare in parte i risparmiatori, una volta accertato che c'è stata truffa e dolo?
Grazie Marina

Totalmente d'accordo col primo ascoltatore. Noi sudditi trattati da questuanti, mediocrissima invece la nostra classe politica, inadeguata, di bassa, infima statura.
Massimo

Lei pensa davvero che in Italia vi sia davvero una democrazia? Demos Cratos dove ogni cittadino si comporta per il bene della polis? Da cui proviene la parola politica?Grazie
Aurora

Terremotati abbandonati emergenza sbarchi emergenza roghi forestali passati ai carabinieri senza decreti attuativi provincie còn competenze senza avere i fòdi per assolverle protezione civile depotenziata per evitare che rubasse troppo schiaffi dall'europa ad richiesta italiani e in tutto questo contesto l'unica priorità è approvare al piu' presto lo "ius soli"
Mario da roma.

Non soltanto, quell'un per cento sottrae quantità immani di risorse e, a differenza di un tempo, NON le reimmette in forma d'investimenti d'impresa, le congela invece in opachi meccanismi finanziari. Ill liberismo contemporaneo, paradossalmente,il denaro non lo fa circolare,lo nasconde.
Massimo Roma
 

Rai.it

Siti Rai online: 847