Logo Radio3 2017

Autrice del programma è Gabriella Caramore ,
Paola Tagliolini curatrice,
Benedetta Caldarulo redazione e regia,
Cristiana Munzi consulente musicale. Via Asiago n.10 00195 Roma Indirizzo-mail uominieprofeti@rai.it


FOTOGALLERY

Roma, 31 marzo 2016

Inaugurazione del "GIARDINO dei GIUSTI"

INAUGURAZIONE

giovedi 31 marzo alle ore 16.00

a Villa Pamphilj - nella Pineta antistante Villino Corsini

 

 

Interverranno:

Cristina Maltese – Presidente Municipio Roma XII

Tiziana Capriotti – Assessore alla Cultura Municipio Roma XII

Alessia Salmoni – Presidente  Consiglio del Municipio Roma XII

Ruth Dureghello - Presidente  Comunità Ebraica di Roma

Rav Riccardo Di Segni – Capo Rabbino Comunità Ebraica di Roma

Rappresentante UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche

Ziva Fischer Modiano – ADEI-WIZO

Anna Foa – Rappresentante Gariwo onlus

 

 

 IL GIARDINO DEI GIUSTI DI ROMA

 

Giovedi 31 marzo alle ore 16.00 il Municipio Roma XII inaugura a Villa Pamphilj - nella pineta compresa fra Villino Corsini e l'Arco dei Quattro Venti- il Giardino dei Giusti di Roma.

 Anche nella Capitale, come in altre città del mondo, nasce un luogo per commemorare i Giusti, persone che si sono opposte ad ogni forma di genocidio e crimine contro l’umanità, ovunque nel mondo. Donne e uomini “normali” che responsabilmente e coscientemente hanno scelto di non lasciarsi sopraffare dalla violenza e dalla paura e “si sono fatti voce di coloro che voce non avevano più”.

 Cristina Maltese, Presidente del Municipio Roma XII,  Tiziana Capriotti, Assessore alla Cultura del Municipio Roma XII e Alessia Salmoni, Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII, hanno voluto la creazione di questo Giardino in onore di un modello di sovranità morale che si contrappone al Male, a difesa incondizionata del Bene.

 Un luogo simbolico quasi “sacro” che mostri e ricordi, soprattutto alle giovani generazioni, che ogni essere umano ha la possibilità di fare la scelta giusta in qualsiasi situazione, illuminato dall’esempio di chi lo ha già fatto.

 Alla cerimonia, che si terrà all’interno della biblioteca di Casa dei Teatri, interverranno la Presidente del Municipio Roma XII Cristina Maltese,  l’Assessore alla Cultura del Municipio Roma XII Tiziana Capriotti, la Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Alessia Salmoni, la Presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello, il Capo Rabbino della Comunità ebraica di Roma Rav Riccardo Di Segni, rappresentanti dell'Unione delle Comunità Ebraiche, di AdeiWizo  e di Gariwo onlus.

Rai.it

Siti Rai online: 847