Carlo Cambi:la giusta spesa - pere e mele Carlo Cambi Non solo chef Ingredienti: CARLO CAMBI Non solo Chef Procedimento: In estate il mangiare frutta e verdura viene senza dubbio più semplice, sopratutto perché i cibi che questa stagione offre sono molto più dolci e ricchi di colore. Anche in autunno e inverno è molto importante non perdere questa abitudine. Il nostro organismo ha bisogno per 365 giorni all'anno di tutti quei principi attivi che la frutta e la verdura contengono; la frutta in particolare, di qualunque tipo essa sia, fornisce in generale al nostro organismo amidi, vitamine, fibre e sostanze antiossidanti Durante la stagione fredda, i frutti più diffusi sulle nostre tavole sono soprattutto MELE e PERE: - le MELE sono un frutto ricco di acqua, fibre, vitamina A, vitamina C e sali minerali, poi ancora potassio, magnesio, calcio; le mele sono uno dei pochissimi frutti altamente indicato anche per i soggetti che stanno seguendo dei regimi alimentari più restrittivi per la perdita di peso; della mela è bene mangiare tutto, anche la buccia perché questa combinata con alcuni acidi del nostro stomaco aiuta a bruciare i grassi; - le PERE sono un altro frutto come le mele ricco di fibre, sia solubili che insolubili; sono ricchissime di potassio e tramite questo aiutano a prevenire depressione e stanchezza; inoltre grazie alla presenza anche di calcio e fosforo sono un grande amico del sistema scheletrico. Procedimento:
In estate il mangiare frutta e verdura viene senza dubbio più semplice, sopratutto perché i cibi che questa stagione offre sono molto più dolci e ricchi di colore.  Anche in autunno e inverno è molto importante non perdere questa abitudine.
Il nostro organismo ha bisogno per 365 giorni all’anno di tutti quei principi attivi che la frutta e la verdura contengono; la frutta in particolare, di qualunque tipo essa sia, fornisce in generale al nostro organismo amidi, vitamine, fibre e sostanze antiossidanti
Durante la stagione fredda, i frutti più diffusi sulle nostre tavole sono soprattutto MELE e PERE:
- le MELE sono un frutto ricco di acqua, fibre, vitamina A, vitamina C e sali minerali, poi ancora potassio, magnesio, calcio; le mele sono uno dei pochissimi frutti altamente indicato anche per i soggetti che stanno seguendo dei regimi alimentari più restrittivi per la perdita di peso; della mela è bene mangiare tutto, anche la buccia perché questa combinata con alcuni acidi del nostro stomaco aiuta a bruciare i grassi;
-  le PERE sono un altro frutto come le mele ricco di fibre, sia solubili che insolubili; sono ricchissime di potassio e tramite questo aiutano a prevenire depressione e stanchezza; inoltre grazie alla presenza anche di calcio e fosforo sono un grande amico del sistema scheletrico.

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