Voi e Jacopo Iacoboni 07/04/2017

Quanto costerà all'Italia al giorno il blocco del Tap da parte del Tar del Lazio?
Anna

Ron Paul negli Usa scrive di false flag a proposito dell' attacco chimico a Idlib da parte di Assad. L' osservatorio siriano dei diritti umani è a Londra e formato da una sola persona. La Russia è in Siria su richiesta di Assad. Trump no. E necessario dare notizie vere controllando le fonti. Questo è il dovere del giornalista.... 

Con Assad delinquente, Onu inutile, Tramp pazzo, Putin e Isis stanno a guardare quello che conviene fare,
Andrea da Impruneta 

Il TAP è stato bloccato per l'ennesima volta: ora dal TAR. Il referendum del 4 dic fra le altre cose intendeva sottrarre alle competenze locali le opere di interesse strategico nazionale. Vogliamo finalmente ammettere che il NO per troppi motivi è stato un grande errore?
Angelo 

Tra facezie e ironie, sorrisi e gossip ci avviamo alla guerra. La leggerezza dei missili.
Anna
 

Bolzaneto. Così paga lo stato.nessuna responsabilità personale. Persino in Thailandia i poliziotti hanno il numero identificativo perché non in Italia?
Giuseppe

"Anche bambini piccoli e bellissimi sono stati crudelmente uccisi in questo barbaro attacco", aveva dichiarato Trump per giustificare il bombardamento odierno in Siria. E già, perché quelli morti qualche giorno fa a Sabrata in Libia sotto le bombe americane contro l'Isis erano tutti bruttissimi.
Maurizio da Magione
 

Armi chimiche, responsabilità bombardamenti e guerre "giuste ": ricordiamoci come è andata con l'Iraq e la "dimostrazione" delle colpe di Saddam Hussein
Paola VR

Mi sembra che ci sia una tendenza chiara e prevalente in tutto ciò che succede in politica e anche nella società: il rifiuto di ogni possibile cambiamento e l'arroccamento in difesa di ogni possibile detentore di un qualche interesse, dal no al referendum alla incapacità di varare una nuova legge elettorale, dall'impossibilità di decidere su ogni opera di interesse nazionale etc. Che futuro mai ci sarà in questo paese?
Marta

E' morto il prof. Sartori ma non ne avete proprio parlato; eppure dovremmo tutti leggere il suo ultimo libro: "La corsa verso il Nulla": è la Bibbia di oggi.
Laura

L'errore del referendum è stato non aver "spacchettato" la riforma,  che avrebbe permesso alle persone di scegliere gli argomneti invece di trasformarlo  in un plebiscito pro o contro Renzi.
Iva

Strana la geografia del medio Oriente secondo i giornali. La Siria confina con altri stati...meno uno. Tutti vi interferiscono...meno uno. Tutti vorrebbero un pezzo di Siria, nessuno l'ha ancora preso... meno uno. In tutti i casi è Israele. Perché non parlarne?
Norberto

Carlo Giuliani non è stato assassinato... E' morto per mano di un militare dell'Arma dopo che il primo diede la assalto alla camionetta...

Come mai spesso si definiscono populisti i politici che a fronte di problemi complessi propongono soluzioni semplici? (Vedi Salvini e M5S) Mentre Renzi che fa credere che i mali dell'italia si risolvano modificando la costituzione è un "Velocizzatore" un "Riformatore"?
Rolando

180.000 all'anno, considerando che una parte di loro si sposterà in altri paesi europei, è più o meno il numero sufficiente per compensare il nostro gravissimo calo demografico e invecchiamento della popolazione. È quasi una benedizione da questo punto di vista, anche se ovviamente non è affatto facile gestire certi flussi.
Corrado, Roma 

Se uno parte da giovane dall'Italia e ritorna da vecchio ritrova gli stessi problemi di quando e partito
Nicola da Bari

180 mila arivi l' anno. Ma quanti realmente si fermano? Sto ascolrando le Argomentazioni di un ascoltatore che parla delle esigenze di tutti, di percezione, di mettete d'accordo tutti ecc ecc. Ma ci rendiamo conto che parliamo di disperati che fuggono spesso da ineluttabili destini di morte? Dov'è la nostra carità crsitiana che si mobilita chiassosa e tronfia nei family day? In prima pagina nel giornale della mia città ogGi ci sono le reazioni indignate degli amministratori locali per l'arRivo inaspettato di 1500 profughi. Non riesco a comprendere questa miseria questa meschinità.
GLF Piacenza

Il problema migranti lo vedrei così: 900 milioni di persone vivono con un dollaro al giorno, senza contare chi fugge dalle carestie e dalle guerre. Le migrazioni sono una condizione permanente. Chi si scaglia contro i migranti cosa farebbe per sé e per propri figli se fosse nato per esempio in Eritrea?
Marco

La Democrazia è solo Una.. Quella Prevista dalla NostraCostituzione, mai applicata .. il cui primo requisito è la rappresentanza della Sovranità del Popolo determinata in perfetta proporzione ai voti espressi.
Demos


La vicenda della falsa fialetta di antrace all Onu esibita come pistola fumante non ha insegnato nulla? Non crede ci sarebbe bisogno di maggior prudenza sulla Siria?

Gli USA hanno attaccato uno stato sovrano. Gli usa hanno due alleati storici (Israele e Arabia Saudita) più uno altrettanto importante (Turchia) che vogliono Assad rovesciato. È semplicemente un terribile gioco di equilibri. La Siria di Assad era un paese meraviglioso. Sicuramente più tollerante (in particolare a livello religioso) di Arabia Saudita eTurchia. Tutti parlano ma credo che pochissimi conoscessero la Siria prima della guerra. Saluti

Il problema della democrazia diretta è sapere chi la dirige.
Massimo

Con tutto rispetto per la morte di chiunque, ma Giuliani quando insieme ad altri aggredi il furgone dei Carabinieri aveva un passamontagna un estintore ed al braccio un rotolo di scotch che si sa a cosa serve e Placanica ed un suo collega già feriti avevano una trave che stava entrando da un altro lato della macchina bloccata
Elena

Quanti giovani se ne vanno dall'Italia ogni anno? Di quante unità le morti superano le nascite? Fate le proiezioni a dieci anni anche con questi dati, e tenete presente il gigante Inps che deve pagare sempre più pensioni... Non è che abbiamo bisogno dell'immigrazione?




Rai.it

Siti Rai online: 847