Le puntate

Le donne

In onda mercoledì 19 ottobre 2011 alle 23.45

    » Segnala ad un amico

    Il 29 settembre del 2000 due complici organizzano un furto ai danni di un’anziana donna. I due uomini pensano possa essere un’azione semplice, rapida e senza conseguenze, ignari che proprio quel furto d’appartamento si sarebbe trasformato in una tragedia per tutti i protagonisti della storia.
    Giuseppe Massa è uno di questi due uomini che nel tentativo disperato di costringere la donna, con la forza, a confessare il luogo in cui erano custoditi i preziosi, ne causa la morte a seguito dei numerosi colpi inferti. Per i due si spalancano le porte del carcere e Massa dovrà scontare più di venti anni di reclusione.

    Quello che era un ragazzo “testa calda” che amava viaggiare, le donne e la libertà vissuta con sregolata inconsapevolezza è così costretto a trascorrere un lungo periodo della sua vita in uno spazio angusto in cui la riflessione e il rimorso saranno i suoi unici veri compagni di cella. Pirandello raccontava le donne come fossero dei sogni. Sogni che non sono mai come li vorresti.

    Giuseppe Massa
    è costretto a fare i conti con questa verità in un’esistenza in cui la privazione e la colpa l’hanno allontanato dagli affetti e dagli amori più cari, un monito questo per Carmine, il giovane protagonista della puntata.
    Carmine ha commesso degli errori ed ha capito sulla sua pelle quanto l’amore per la sua giovane donna possa essere importante per ricominciare a vivere dopo un’esperienza negativa.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847